Riportiamo quanto ci hanno scritto Mara e Manuela del gruppo di Genova che ha organizzato la conferenza:
L’incontro è stato un successone! Non sapevamo quanta gente sarebbe venuta, così quando abbiamo visto riempirsi il teatro, ci siamo davvero emoz ionate e abbiamo capito quanto il tema educazione sia sentito ai nostri giorni. Francesco Codello è riuscito ad attirare l’interesse e l’attenzione di tutti ma il meglio di sè lo ha dato rispondendo alle domande che lo hanno decisamente coinvolto emotivamente. I feedback sono stati sostanzialmente positivi e diverse persone sembrano interessate a costruire qualcosa.
Vorremmo ringraziare Francesco Codello per la sua disponibilità e passione e Luis per la grafica della locandina, assolutamente visibile ed esteticamente bella.
Organizzeremo altri eventi relativi al tema educazione (proiezione filmati, incontri vari) e il primo ci sarà sabato 12 marzo con la visione del dvd di Brockwood Park School, scuola fondata da Krishnamurti visitata a novembre.
Parallelamente ci saranno gli incontri con i genitori per costruire insieme il progetto scuola che ha come linee guida i documenti spediti in allegato.
Il primo si svolgerà domenica 27 marzo ORE 10.00 con la partecipazione di Maurizio Giannangeli. Addesso lo scoglio più grande è l’insegnante aderente all’idea libertaria di educazione. Confidiamo nella vostra collaborazione.
Allegati:
- “l’idea di scuola che abbiamo in mente”
- “sintesi di un libro di krishnamurti sull’educazione che ci ha ispirato“