L’associazione Soqquadro ed il gruppo romano per l’educazione libertaria sono lieti di invitare grandi e piccini alla presentazione del CAMPO ESTIVO “MANINPIEDI” il 19 maggio alle ore 10.30 presso la Città dell’Atraeconomia a Roma (Testaccio).
Il campo è rivolto ai bambini ed alle bambine dai 6 ai 10 anni e si svolgerà da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio presso l’associazione Villa Monteripone di Nazzano, nella campagna Sabina, dove ci aspettano boschi, ruscelli, cani, gatti, prati, strumenti e materiali per cucinare, inventare, costruire, aggiustare, riciclare.
A stretto contatto con la natura, in un contesto di vita semplice e tranquillo, fuori dai soliti ritmi e dai soliti schemi, sperimenteremo, adulti e bambini insieme, la grande avventura di auto-educarsi.
Nella convinzione che l’apprendimento non sia tanto il risultato dell’istruzione ma piuttosto di una libera e consapevole partecipazione a un ambiente significante, stimoleremo la nascita di un “gruppo di ricerca” in cui tutti i partecipanti saranno chiamati a trovare e inventare pratiche di autogestione, organizzazione e socializzazione eque e libere per tutti. Nel rispetto dei tempi e dei limiti di ciascuno, in un rapporto con se, gli altri e l’ambiente circostante aperto, elastico, diretto e autentico, daremo valore al coraggio di sperimentare, di provare e di sbagliare in prima persona, di confrontarsi significativamente con l’esterno.
La quota richiesta è di 280 euro a bambino/a con sconto del 20% ai fratelli ed include: vitto e alloggio, attività didattiche, materiali.
Scarica il volantino del campo
Per ulteriori informazioni e per iscriversi scrivere a: lazio@educazionelibertaria.org
Telefono: 3409444762